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Scratch mania
SCRATCH mania

Scratch è un linguaggio progettato per l'insegnamento della programmazione tramite primitive visive, ispirato alla teoria costruttivista dell'apprendimento e sviluppato dal gruppo  di ricerca Lifelong Kindergarten del MIT Media Lab di Boston.

E' adatto a studenti, insegnanti e genitori, ed utilizzabile per progetti pedagogici e di intrattenimento che spaziano dalla matematica alla scienza. Rende semplice e divertente creare storie interattive, giochi e  animazioni, e permette di condividere e remixare i propri progetti nel web.

Programmare permette di sviluppare il pensiero logico, il pensiero computazionale e algoritmico, apprendendo delle strategie per il problem-solving che si ripercuotono anche nelle altre discipline.

Nel seguito alcuni dei giochi realizzati con Scratch dagli studenti della 1°A indirizzo Elettronica/Elettrotecnica durante il corso annuale curriculare di Tecnologie Informatiche.

SCRATCH Game (1°A Elettronica/Elettrotecnica A.S. 2014/2015)
     Fifa Scratch di Christian Roberto
     PacMan di Vincenzo Genio
     Kingdom Hearts 3 di Davide Sanfilippo
     Labirinto di Matteo Di Fiore
     New Super Mario Bros di Salvatore Napoli
     Gioco2 di Gabriele Fornito
       Percorsi colorati di Andrea Macaluso
       Labirinto con pallina di Giuseppe Acquaviti
       Ping Pong Mania di Umberto La Tora
   

 

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