sabato 17 novembre 2018             Login
DI COSA SI TRATTA?
Impresa in azione è il programma didattico dedicato agli studenti degli ultimi anni della Scuola Superiore e pensato per valorizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale dei giovani, offrendo al contempo strumenti pratici per comprendere più adeguatamente le proprie caratteristiche personali in vista delle prossime scelte scolastiche e/o lavorative.
L’imprenditorialità si impara facendo... sbagliando... e riprovando! Ecco perché Impresa in azione privilegia le attività pratiche, la sperimentazione sul campo e dà valore all’errore come elemento di apprendimento.
Durante un intero anno scolastico, gli studenti italiani ed europei che prendono parte a questa esperienza sviluppano e gestiscono una vera e propria impresa, realizzano con cretamente un’idea di business e la presentano al pubblico.
Gli studenti-imprenditori si cimentano inoltre nei diversi ruoli manageriali di un’azienda moderna e ne comprendono le principali responsabilità e azioni, verificando così i propri interessi e attitudini al lavoro. Come un vero e proprio team, la classe collabora per il successo dell’Impresa JA. Ogni studente, nella propria funzione aziendale, esprime potenzialità e idee per un obiettivo comune.
Per rendere più frizzante l’apprendimento, Junior Achievement organizza e promuove alcune fiere e competizioni locali, nazionali e internazionali dove gli studenti possono pubblicizzare le loro attività, confrontarsi con i coetanei ed essere valutati da giurie qualificate di esperti. Ogni anno, inoltre, le migliori Imprese JA selezionate in ambito regionale, concorrono al Premio Nazionale “Migliore Impresa JA”.
MATERIALE DISPONIBILE
Dichiarazione per la Privacy      Condizioni d'Uso      Powered by Citelli